Altre news

Pietra Ligure, alberi di Natale con bottigliette di plastica per promuovere l’arte del riuso

Pietra Ligure, alberi di Natale con bottigliette di plastica per promuovere l'arte del riuso

Pietra Ligure. L’associazione culturale “Officine Creative” di Pietra Ligure sta costruendo 2 alberi di Natale utilizzando le bottigliette di plastica di varie grandezze.

Con le bottigliette da mezzo litro i volontari ne costruiranno uno che verrà donato alla scuola primaria di Pietra, mentre con quelle da un litro e mezzo verrà allestito un grande albero che sarà collocato nella piazza dell’Auditorium.

Tutti sono invitati a partecipare alla raccolta delle bottigliette di plastica, in quanto ne serviranno moltissime per assemblare l’albero più grande. Le bottiglie possono essere consegnate presso il laboratorio artistico di Erika Forloni in Via Ugo Foscolo 64. Il materiale raccolto sarà depositato in uno spazio presso la stazione, gentilmente concesso dal Comune.

L’allestimento del grande albero avverrà nei giorni 6 Dicembre (dalle 17 alle 19,30), 7 e 8 Dicembre (dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17). Sono invitati a collaborare alla costruzione anche i bambini, che potranno inserire nella loro bottiglia un messaggio per Babbo Natale.

L’obiettivo dell’associazione culturale è quello di sottolineare l’importanza del riciclo e del riuso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.