Cronaca

Pietra, 12enni ubriachi al campo sportivo: denunciati gli adulti che hanno venduto la vodka

Pietra Ligure, dodicenne alla soglia del coma etilico: ha bevuto vodka con l'amico coetaneo

Pietra L. Sono proseguite in questi giorni le indagini dei carabinieri per individuare eventuali responsabili legati alla vicenda dei due minorenni che si sono sentiti male al campo sportivo di Pietra Ligure dopo aver ingerito vodka.

I militari dell’Arma hanno proceduto d’ufficio per risalire agli adulti che avevano venduto la bottiglia del super alcolico ai due dodicenni, denunciando in queste ore il titolare del supermercato e il cassiere che hanno materialmente ceduto la vodka. I due giovanissimi (di cui uno italiano e uno figlio di extracomunitari), dopo essersi carburati ben bene, erano finiti al pronto soccorso del Santa Corona ma, per fortuna, non avevano riportato gravi conseguenze per la propria salute.

In una giornata che evidentemente giudicavano troppo noiosa, i ragazzini, dopo l’acquisto della bevanda “annebbia-cervello”, avevano raggiunto il campo sportivo pietrese con le loro biciclette, per gli allenamenti della squadra di calcio. Con la complicità del buio si erano nascosti e avevano riversato il contenuto della bottiglia di vodka in una bottiglia di Coca-Cola. Un sorso dietro l’altro, per poi perdere il controllo e stare male.

Uno dei due, mentre il coetaneo stava per svenire, era riuscito a richiamare l’attenzione di un allenatore dell’associazione sportiva, che aveva dato l’allarme.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.