Sport

Pattinaggio artistico: successo per la rassegna nazionale di Cairo e il trofeo interregionale di Alassio

Sport 2013 14

Cairo Montenotte. Grande successo a per la rassegna nazionale Libertas di pattinaggio artistico organizzata dal Centro provinciale Libertas di Savona in collaborazione con la società Libertas Skating Club Cairo.

La manifestazione, svoltasi nel rinovato palazzetto dello sport cairese, ha visto gareggiare oltre 200 atleti nelle varie categorie, provenienti da ogni regione d’Italia. E’ stata una bella ed entusiasmante gara che ha tenuto banco per due giorni, sotto l’attenta regia di Linda Lagorio, che ha organizzato questo evento a poche settimane dal via dei campionati nazionali Libertas di pattinaggio che si svolgeranno a Prato. In pratica, è stato per molte società liguri un buon banco di prova in vista della competizione toscana.

In contemporanea, ad Alassio, sempre organizzato dal Centro provinciale Libertas di Savona in collaborazione con la società ASD Olimpia Roller Team di Alassio, si è svolto il trofeo interregionale Libertas di pattinaggio artistico che ha coinvolto società provenienti da Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia.

L’evento, che ha avuto il patrocinio del Comune, è stato realizato grazie alla perfetta regia del presidente Giovanni Napoli e da tutto il suo staff.

Afferma il presidente del Centro Provinciale Libertas Savona, Elisa Baglietto: ”Dopo i provinciali e regionali il nostro centro ha voluto chiudere nel migliore dei modi questo 2013 con due eventi nazionali di pattinaggio artistico che hanno dato lustro al nostro settore. Come Libertas provinciale stiamo già lavorando, per il prossimo anno, assieme alle società affiliate per organizzare nuovamente i campionati provinciali e regionali con la speranza che ci vengano assegnati, per il 2014, i nazionali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.