Sport

Pallapugno: domenica una sfida tra Campagno e Corino nella piazza di Pietra Ligure

pallapugno

Pietra Ligure. Una grande sfida, che ha il sapore di una rivincita, quella promossa per domenica 17 novembre ore 15 a Pietra Ligure in piazza San Nicolò. Di fronte ci saranno infatti i due protagonisti della finalissima di Serie A, Bruno Campagno, campione italiano, e Roberto Corino, vicecampione.

Una sfida al cordino, specialità molto spettacolare, che replica la partita da tutto esaurito che si era disputata a luglio a Canale: allora, si impose Campagno, vincitore nella finalissima contro Corino. In semifinale il canalese aveva superato Galliano, mentre il santostefanese aveva avuto la meglio su Vacchetto.

Considerato il successo del torneo di Canale, la Fipap ha dunque deciso di promuovere una nuova esibizione sulla piazza San Nicolò di Pietra Ligure, grazie alla collaborazione dell’ente comunale. “Un’occasione – afferma il vicepresidente Carlo Scrivano – per vedere all’opera due fuoriclasse come Campagno e Corino, grandi protagonisti della stagione: un’iniziativa che va nella direzione di promuovere il nostro sport direttamente sulle piazze, suscitando l’interesse anche di nuovi spettatori”.

Il fischio d’inizio della partita è previsto per le ore 15 di domenica 17 novembre, con ingresso gratuito.

Sarà presente anche uno speaker che illustrerà per i neofiti le regole e commenterà l’incontro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.