Sport

Pallanuoto, con un poker di Fiorentini la Carisa batte (12 a 9) la Lazio Nuoto e aggancia un terzetto al secondo postorisultati

Fiorentini

Roma. Una partenza sprint consente alla Carisa Rari Nantes Savona di battere (9 – 12) la Lazio Nuoto e di “agganciare” il secondo posto alle spalle di Brescia alla pari con la Pro Recco e le due napoletane, Canottieri e Acquachiara.

I ragazzi di mister Angelini continuano la crescita e dimostrano, ancora una volta, di poter aspirare al ruolo di terza forza del campionato dietro alle favorite Brescia e Recco.

In continua ascesa Luca Damonte che, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto a riposo contro la Florentia, si dimostra uomo decisivo per la Rari Nantes Savona e realizza tre reti importantissime.

In grande spolvero anche Goran Fiorentini (4 gol) e Mistrangelo (3 reti), due dei giocatori di maggior esperienza della Carisa.

Nei primi otto minuti, la presenza in acqua di Luca Damonte si fa sentire in modo decisivo con il giovane giocatore savonese che indirizza le sorti della partita con una doppietta in avvio.

Di Fiorentini e di capitan Mistrangelo le altre due reti della Rari Nantes; per i padroni di casa, a pochi secondi dallo scadere,  arriva con Vittorioso l’unica rete rende meno pesante il parziale del primo tempo.

Nel secondo tempo la partita diventa più equilibrata con le squadre che si alternano alla marcatura. Il parziale si chiude sul 2 – 2 con le reti, nell’ordine di Fiorentini  (R), Vittorioso (L), Mistrangelo (R) e Africano (L).

A metà partita la Carisa torna in acqua con tre reti di vantaggio ma i ragazzi di Formiconi non demordono.

I padroni di casa partono a mille e accorciano subito il distacco grazie alle reti di Di Rocco e Africano che riportano i laziali in linea di galleggiamento sotto solo di una rete.

Ma la Carisa dei giovani non molla e, torna a +3 grazie alle reti di Luca Fulcheris e Damonte. È una bella partita e, prima della chiusura, arriva la rete di Leporale che manda le due squadre all’ultimo riposo sul risultato di 6 – 8 per la Carisa.

Negli ultimi otto minuti, la Carisa chiude il match come aveva iniziato con un’ottima precisione sotto rete. Capitan Mistrangelo, Jacopo Alesiani e un Goran Fiorentini in ottima forma fanno il break con il quale i giocatori di Angelini si portano sull’11 – 6.

La partita finisce lì con le reti di Colosimo, ancora Fiorentini, Di Rocco e Leporale che servono solo per fissare il risultato definitivo.

In classifica vola Brescia trascinata da un ottimo Valerio Rizzo autore, alla fine,  di tre delle 16 reti con cui i ragazzi di Bovo superano la Promogest: 16 – 5 il finale.

Alle spalle dei lombardi, si insedia un quartetto di squadre a 12 punti con la Pro Recco vittoriosa (21 – 8) nell’anticipo, la Carisa Savona e le due napoletane Acquachiara (14 – 5) alla Florentia e la Canottieri Napoli sconfitta (12 – 9) nel derby di venerdì sera contro il Posillipo.

Il derby tra le liguri, infine, è appannaggio della Rari Nantes Bogliasco che batte nella piscina avversaria l’Albaro Nervi col risultato di 10 – 3.

Il tabellino

SS LAZIO NUOTO: Bisegna , Matovic Marko , Colosimo 1, Africano 2, Gianni , Di Rocco 2(1 rig.), Cannella , Vittorioso 2, Leporale 2, Calcaterra , Maddaluno , Vitale , Mele . All. Formiconi

CARISA RARI NANTES SAVONA: Antona , Alesiani 1, Damonte 3, Colombo , Bianco , Agostini , Fiorentini Jovanovic 4(1 rig.), Fulcheris 1, Bianco , Grosso , Mistrangelo 3, Deserti , Napleton . All. Angelini

Arbitri: Ceccarelli e Colombo

Note
Parziali: 1-4 2-2 3-2 3-4 Uscito per limite di falli Agostini (S) nel quarto tempo. Espulsi per reciproche scorrettezze Vittosioso (L) e Damonte (S) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Lazio 4/11 + 1 rig., Savona 2/4 + 1 rig. Spettatori 300 circa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.