Savona. Una vittoria sofferta per tre tempi, quella che la Carisa ha portato a casa contro la Florentia solo nella quarta frazione trascinati da un Alesiani “mostruoso”.
Nonostante l’assenza di Luca Damonte – infortunio al pollice da verificare nelle prossime ore – i baby di Angelini sono venuti fuori alla distanza contro i fiorentini, nei primi tre tempi, micidiali in superiorità numerica.
La classifica, per i savonesi, è tutt’altro che negativa.
Tre vittorie in quattro partite con l’unica sconfitta, discutibile, contro la sorpresa del campionato Canottieri.
Mister Angelini, a fine partita, sembra sereno: “Siamo una squadra in crescita – ammette – le difficoltà ci sono e non può essere diversamente. Ai ragazzi ho detto proprio questo: non dobbiamo scoraggiarci e pensare che non ci saranno situazione difficili.
Stiamo crescendo e la cosa che più conta è che i giovani giochino i minuti decisivi. Damonte? Ha un dolore al pollice che gli ha impedito di giocare”, conclude il tecnico.
Decisamente in crescita Jacopo Alesiani: 6 reti su 15 sono un bagaglio da grande giocatore, da trascinatore.
Il giocatore savonese, di ritorno dal collegiale azzurro con Damonte e Giovanni Colombo, ha concluso anticipatamente la partita: “Non capisco perché un giocatore come Jacopo che lavora tanto sia bersagliato dagli arbitri – dice con decisione Angelini – È un giocatore fortissimo per la sua età e che gode della fiducia di Campagna. Non è concepibile il trattamento che gli arbitri gli riservano”.