Sport

Pallanuoto, Luca Damonte è cresciuto: da baby campione a cannoniere della Serie A1risultati

damonte_esulta

Savona. Sognando Rio. Non è il titolo di una canzone o di un film ma il desiderio, nemmeno tanto recondito, di molti sportivi internazionali che sperano di arrivare alle Olimpiadi del 2016.

Il sogno, per ora, è lontano ma Luca Damonte sta lavorando alacremente per aprire gli occhi e svegliarsi in Brasile tra poco più di due anni.

Tifoso del Genoa, passione che ha trasmesso anche a qualche compagno, vedi Napleton – amante della pasta al pesto come si legge nella sua scheda sul sito della Rari Nantes – il mancino ventunenne, nato a Genova ma cresciuto pallanuotisticamente nella Carisa Savona, si sta conquistando sul campo i “galloni” del leader.

Il giocatore calottina numero 3 non sembra temere le responsabilità visto che, dopo otto giornate di campionato, è addirittura il capocannoniere della Serie A1 con 20 reti realizzate davanti a campioni affermati come Figlioli e l’ex Valerio Rizzo.

Un bottino niente male per un atleta che, fino ad un paio di stagioni fa, era solo il “cucciolo” da far crescere protetto dai senatori. E, il ragazzo è cresciuto bene ed in fretta.

In un clima da “new deal”, infatti, Luca si è conquistato in vasca il rispetto dei colleghi più “anziani” e la considerazione dei coetanei e venerdì nell’anticipo contro la Pro Recco – ore 20 alla “Zanelli” – dovrà provare a trascinare i compagni in un derby che, sulla carta, sembra impossibile.

Sulla carta, appunto. Sognare non costa molto se, poi, ti svegli e lavori per renderli concreti i tuoi sogni sia che siano battere la Pro Recco sia che siano volare a Rio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.