Altre news

Nuova luce per il centro storico ingauno

albenga via d'aste

Albenga. Nuova luce per il centro storico di Albenga e per Viale Martiri della Libertà. A breve prenderà il via un massiccio intervento di sostituzione della pubblica illuminazione dell’intero antico centro e del principale viale cittadino, che sarà effettuato dalla ditta specializzata Sider di Paolo Nari, sotto la supervisione di personale dell’Ufficio Pubblica Illuminazione e del Funzionario Giuseppe Marchese.

L’operazione, dall’importo complessivo di € 125.656,00, prevede la sostituzione e modifica di 297 corpi illuminanti e lanterne, 260 posizionati nel centro storico, 37 sulla parte pedonale di Viale Martiri della Libertà, con la rimozione dell’attuale cablaggio composto da lampade ormai obsolete a scarica a sodio o ioduri, e la contestuale messa in opera di luci LED.

“Questo importante lavoro, finanziato da fondi FILSE per circa il 70% e dal Comune per il restante 30%, ci consentirà un risparmio energetico di circa il 45%, unitamente a un notevole risparmio sui lavori di manutenzione, poiché non sarà più necessario intervenire per almeno dieci anni. Risparmio di energia e migliori prestazioni illuminotecniche, due aspetti altamente positivi di un progetto che prende finalmente il via, perché per troppo tempo fermo a causa delle odiose limitazioni del Patto di Stabilità”, nota il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.