Sport

New York City Marathon: Luca Robutti dell’Albenga Runners chiude sotto le quatto ore

ING NYC Marathon

Albenga presente alla Maratona di New York. Tra i circa 48 mila partecipanti alla ING NYC Marathon, svoltasi ieri a New York City, negli Stati Uniti, c’era anche Luca Robutti, atleta della società podistica Albenga Runners, che ha percorso la gara sui 42 chilometri più famosa al mondo.

Dopo lo stop del 2012 causato dall’uragano Sandy, gara blindata dopo l’episodio di terrorismo che aveva colpito la maratona di Boston il 15 aprile di quest’anno.

“Per fortuna, anche per le imponenti misure di sicurezza, questa volta la città della Grande Mela ha potuto vivere appieno il clima di festa che si respira durante tutta la manifestazione”, dichiara Fabrizio Fattor, responsabile della società Albenga Runners.

“Hanno vinto i keniani, sia nella gara maschile con Geoffrey Mutai e anche nelle donne con Priscah Jeptoo, ma nella società ingauna c’è grande soddisfazione per Luca che, alla prima esperienza in maratona, si è posizionato al 13656° posto, concludendo sotto le quattro ore, 3h56’01”, riuscendo a gestire perfettamente il ritmo in gara”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.