Altre news

Miglior meccanico Mercedes: il loanese Guido Pighi terzo alla finale di Stoccarda

Un meccanico loanese, Guido Pighi, si è aggiudicato il terzo posto nella finale mondiale di Stoccarda che ha eletto il miglior meccanico (camion e truck) della Mercedes. Il 30enne, che lavora per il gruppo Gino ad Albenga, era giunto a Stoccarda dopo aver sbaragliato la concorrenza dei 30 tecnici di diagnosi Mercedes provenienti da tutta Italia.

La categoria è quella di Tecnici della catena cinematica, powertrain. Il test è stato superato ad altissimi voti, superando una prova pratica con due difetti, entrambi risolti. In questo modo Pighi si è aggiudicato la medaglia di bronzo, è terzo al mondo. Nella categoria a squadre l’Italia è arrivata seconda, lasciandosi alle spalle la Germania. Prima la Turchia, ad una manciata di punti.

“E’ stata un competizione di altissimo livello – dice Pighi – Sono felicissimo per i risultati raggiunti perché erano rappresentati i più grandi mercati a livello mondiale, dalla Germania al Brasile passando per il Sudafrica. Ringrazio i miei compagni di team, i coach, la Gino Spa per la fiducia dimostratami in questi anni e tutte le persone che mi sono state vicino, sopportanto un periodo di studio e preparazione molto intenso. Premi ricevuti? Una quantità di attrezzature Hazet, sponsor tecnico insieme a Continental e Mercedes e 2 medaglie.”.

La premiazione si è tenuta presso il museo Mercedes di Stoccarda, aperto esclusivamente per i partecipanti di sera solo per l’occasione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.