IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, la Val Bormida batte i denti: risveglio sottozero e per sabato è attesa la neve previsioni

Liguria. La Val Bormida si sveglia con il sole ma “congelata”. Ecco le temperature registrate questa mattina: Cairo -7, Sassello -9, Calizzano -8.1, Altare -2.2, Valzemola -6, Montenotte Inferiore -8, Osiglia -6.2, Mallare -7, Giusvalla -8 (fonte: Meteo Valbormida). E anche sulla costa le temperature si fanno frizzanti (a Savona si registrano circa 5 gradi, idem ad Albenga).

E anche per i prossimi giorni la valle regalerà temperature rigide: minima – 7 con picchi di -10, -11 a Calizzano, massima +6. Sabato ulteriore peggioramento con pioggia e neve anche a bassa quota.

In generale la nostra regione sarà dominata da correnti fredde settentrionali. Bel tempo, ma temperature in calo specie nella giornata di oggi. Parziale aumento delle temperature e della nuvolosità venerdì (fonte Limet). Domani: nubi medio-alte transiteranno da nord a sud nel corso della giornata velando il sole, che sarà comunque visibile come dietro un vetro smerigliato. Non si prevedono precipitazioni.

Venerdì: bel tempo al mattino su tutta la regione. Nubi in aumento sul settore centro-occidentale tra pomeriggio e sera, senza fenomeni. Temperature in ulteriore aumento e rotazione del vento dai quadranti meridionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ermes
    Scritto da Ermes

    Con i bilanci in rosso, va a finire che a Cairo per circolare bisogna munirsi di gomme chiodate.