Meteo, brusco abbassamento delle temperature: prime nevicate sui monti liguri previsioni

Neve 6 marzo

Savona. Con il brusco abbassamento delle temperature e l’arrivo del freddo, ecco le prime spruzzate di neve anche sui monti liguri. Il freddo che si è fatto tanto attendere è infatti arrivato e insieme a lui sono attese le prime nevicate di stagione, al di sopra dei 600-800 metri, anche se non si esclude l’arrivo delle neve anche a quote più basse (400 metri).

Confermato dal Centro Meteo Arpal il maltempo che imperversa ancora su Liguria e Savonese, che sta arrivando dalla Francia e localmente potrebbe dare luogo a fenomeni anche intensi. Rimane il livello di attenzione.

Temperature in netta discesa sulla costa, dove la colonnina di mercurio si aggira intono agli 8-10 gradi. In Riviera resta la perturbazione con possibili piogge e le previsioni non sono molto incoraggianti neppure per le prossime ore. Mare in significativo aumento fino a molto agitato, con mareggiate intense su tutte le località costiere.

Per domani, venerdì 22 novembre, previste al mattino precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che andranno estendendosi nel corso delle ore a tutta la regione; i fenomeni saranno di intensità generalmente debole o moderata, con bassa probabilità di episodi forti. Zero termico sui 400-500 metri nell’entroterra, dove potremo avere spolverate nevose o deboli nevicate. Si segnala una mareggiata da Sud-Ovest sottocosta con moto ondoso in calo nel corso delle ore; venti in rinforzo da Nord, Nord-Est fino a 60-70km/h.

Sabato 23 novembre, su tutte le zone della Liguria piogge accompagnate da rovesci e temporali moderati o localmente forti; possibili spolverate nevose in mattinata nell’entroterra con quota neve in rialzo. Si segnalano al mattino ed in serata venti da Nord, Nord-Est 60-70km/h anche rafficati.

Probabile miglioramento da domenica; al momento non si segnalano episodi significativi per tutta la prima parte della settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.