Sport

Mercatini, castagnate, arte ed altro ancora: gli eventi del weekend a Savona e provinciaevento

Le celebrazioni per il IV Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, sono al centro dei programmi del fine settimana in molti comuni della provincia.

Oggi e domani, primo weekend di novembre, ci sarà però anche spazio per eventi di carattere più frivolo.

L’enogastronomia occupa sempre uno di primi posti. Al Circolo Milleluci di Savona, presso la Sms Fratellanza Leginese, oggi dalle ore 19 e domani dalle 12,30 e dalle 19 si possono gustare ceci e cotenne. Domani, nella stessa sede, dalle ore 16 in poi, caldarroste e focaccette.

Oggi e domani, in piazza Donatori di sangue a Finale Ligure, la Croce Bianca organizza una castagnata con focaccini, panini con la salsiccia, frittelle di mele e caldarroste, dalle 12 alle 19,30. Domani castagnata anche a Dego, piazza Emilio Botta.

Oggi a Borghetto Santo Spirito, in piazza della Libertà, festa con caldarroste, zucchero filato, palloncini, intrattenimento e mercatino.

L’appuntamento per gli appassionati di antiquariato, collezionismo, modernariato e prodotti biologici e naturali è nel centro di Finalborgo, con la “Fiera delle vecchie cose”. Si svolgerà oggi e domani, dalle ore 10 alle 19,30.

Ad Alassio è il weekend di “Arte in piazza”: gli espositori mettono in mostra le loro opere in piazza Matteotti e, per l’occasione, ne creano altre sul posto, dalle ore 10 alle ore 19. Sul posto anche un mercatino dell’artigianato.

Antiquariato protagonista oggi a Laigueglia, nel centro storico. Domani a Pietra Ligure, in piazza Castellino, spazio all’artigianato con “Artigianando”. A Savona, in via Paleocapa, si tiene un mercatino di prodotti biologici.

Domani, nel centro storico di Celle Ligure, dalle ore 8 alle 18, “Borgo in festa”, grande fiera mercato con rievocazione storica, ideata dal Consorzio Promotur, in collaborazione con il Comune di Celle Ligure: accampamenti militari, falconieri, sbandieratori, giullari, corteo storico.

Per quanto riguarda il teatro, appuntamento alle officine Solimano di Savona con “I monologhi della vagina”, a partire dalle ore 19 di oggi.

A Finalborgo, all’auditorium di Santa Caterina, alle ore 21 di questa sera, “Se rido o piango”, recital dell’attore Andrea Valsania con intermezzi canori e musicali del cantante Salvatore Caiffa e del sassofonista Alessandro Cara.

A Loano spazio alla cultura, alle ore 16 di oggi, con la presentazione di “Le Prime Lune” di Franca Benedusi. Ad introdurre la scrittrice sarà Betty Bolognesi.

A Savona Ipercoop Il Gabbiano e Oasi latina School Dance organizzano il flash mob del dopo Hallowe’en che si svolgerà domani alle ore 17 nella galleria di fronte alle casse del supermercato savonese. L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno divertirsi e passare un pomeriggio all’insegna della dance: è gradito, ma non obbligatorio un abbigliamento a tema.

A Vado Ligure prosegue la mostra “#509. Una storia dal secolo scorso” presso il primo livello del parco turistico commerciale Molo 8.44. La mostra è visitabile da martedì a domenica dalle 15,30 alle 19,30. Viene raccontata una nobile storia: la storia della occupazione e della riconversione avvenuta nel 1972 della fabbrica A.P.E. di Vado Ligure.

Per quanto riguarda lo sport, oltre alle varie partite dei campionati, appuntamento a Loano con la quarta edizione del “Memorial Rigardo”, torneo di pallacanestro categoria Under 17. Oggi si giocano le finali: alle 14,30, alle 16,15 e alle 18.

Oggi si svolge la prima edizione del Trail autogestito del Marchesato, tra Finalborgo e Perti, organizzato dall’Associazione sportiva Run&Motion. Parallelamente al trail, viene proposto un trekking guidato alla scoperta delle terre del Marchesato. Alle ore 15 è stabilito l’appuntamento con il “terzo tempo”, una merenda alla Ca’ di Alice.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.