Economia

Mattia Noberasco: “Lavori a Carcare procedono, 2013 anno in crescita: buone prospettive per il futuro”

Carcare. “Oggi non siamo ancora in grado di dare una risposta sulla data di avvio operativo dello stabilimento. I lavori stanno andando avanti. Ovviamente l’aspetto climatico è importante, perché se piove tutto l’autunno dovremmo ritardare di qualche mese. Il cantiere, comunque, procede secondo i programmi. L’obiettivo rimane quello di essere operativi entro la fine del 2014 o, al massimo, entro il primo trimestre del 2015”. Lo ha detto Mattia Noberasco, direttore generale della Noberasco Spa, che ha fatto il punto sui lavori nel cantiere del nuovo stabilimento industriale a Carcare, in località Paleta.

“Alcuni lavoratori si avvicinano a casa, in quanto abbiamo già alcuni dipendenti della Valbormida a Vado, per altri si tratta di uno spostamento, ma abbiamo già studiato le soluzioni logistiche per evitare che ci sia un aggravio dei costi a carico dei lavoratori. Speriamo che siano tutti contenti” ha specificato il dg della Noberasco.

Quanto alla situazione complessiva dell’azienda: “Il 2013 sta andando molto bene e stiamo crescendo, sia in Italia che all’estero, e questo è di buon auspicio per il futuro. E’ il mercato della frutta secca in generale che sta riscontrando aumenti importanti. Cavalchiamo l’onda dell’incremento. Riteniamo che il 2014 sarà altrettanto positivo. Certamente con il trasferimento industriale alle porte dovremo essere bravi a gestire la parte operativa. Ma siamo abbastanza fiduciosi sul fatto che i prossimi anni possano rappresentare una crescita significativa per il nostro settore” conclude Mattia Noberasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.