Cronaca

Investimento mortale nella notte, indagato per omicidio colposo impiegato savonese

Carabinieri notte

Un clochard romeno di 49 anni, Ioan Creanga Dorinel, è stato travolto e ucciso da un’auto, una Alfa Romeo 159, condotta da un impiegato savonese, A.V., di 29 anni, intorno alle 3, in località Bacigalega di Ranzo, sulla statale 453 che collega Pieve di Teco, ad Albenga, nell’entroterra di Imperia.

A nulla è servito il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, l’uomo è deceduto e sul posto è intervenuto anche il medico legale.

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La vittima era già stata segnalata, nel pomeriggio, da alcuni automobilisti che lo avevano visto camminare in maniera sconnessa tra le gallerie della zona. L’automobilista verrà indagato per omicidio colposo, ma come atto dovuto, visto che potrebbe, un domani, al processo, risultare parte lesa.

L’investimento è avvenuto in una zona particolarmente buia. Il conducente del veicolo è stato sottoposto agli esami del sangue per verificare l’eventuale assunzione di alcol o stupefacenti; mentre la salma del romeno è stata affidata all’autorità giudiziaria, che ha già disposto l’autopsia.

Stando a quanto finora ricostruito, pare che il romeno stesse camminando in mezzo alla carreggiata, all’uscita di una curva, quando è sopraggiunto il veicolo, il cui conducente non ha potuto far altro che investirlo. Al momento, tra l’altro, non è ancora ben chiaro se la stessa vittima fosse sobria o ubriaca.

In collaborazione con Riviera24.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.