Politica

Genova, Burlando caustico sul “VaffaDay”: “Grillo va in piazza, noi risolviamo i problemi”

Claudio Burlando

Genova. Il governatore della Liguria Claudio Burlando, a margine di un convegno su don Orione, è intervenuto sui temi politici attuali, parlando del Pd e lanciando una frecciata a Beppe Grillo.

“Dovremmo provare per una volta nella nostra storia a non contrapporre per esempio Letta e Renzi – ha detto Bulando -. Sono due giovani in gamba che svolgono compiti differenti che forse potrebbero anche integrare la loro attività nel tempo”.

“Credo sia molto importante usare bene un periodo per riformare un sistema che non ce la fa più e far ripartire un’economia che è esangue – ha proseguito – e questo lo si farà con questo parlamento e con un quadro politico un pochino più chiaro. Poi si avvierà un percorso positivo con un governo stabile”.

“L’unica speranza di futuro di questo Paese – ha continuato Burlando – sta in questo partito. E’ difficile immaginare che partiti guidati ormai entrambi dall’esterno come Forza Italia e 5 Stelle possano davvero svolgere una funzione importante in questo Paese. Magari potranno essere di stimolo ma non di governo”.

Chiusura polemica sul “VaffaDay” di domani: “C’è già stato Grillo in piazza qualche giorno fa, ma poi mi sembra che per risolvere i problemi sono venuti da noi, e non da Grillo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.