Altre news

Garlenda, bimbi “colorati” e le mitiche 500 per il calendario Unicef

Garlenda. Presso il Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa a Garlenda, è stato presentato il Calendario 2014 Unicef-Fiat 500 Club Italia nell’ambito del progetto “Io come tu, uguali per la pelle”.

Il calendario ritrae bambini dal volto dipinto con bandiere di diverse nazioni sullo sfondo delle mitiche Fiat 500 presenti nel Museo Multimediale della 500. Il Fiat 500 Club Italia è Testimonial nazionale Unicef per la campagna contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”.

“Il progetto è stato ideato dal presidente del Comitato Unicef di Imperia che ha deciso di farci partecipare coinvolgendo i bimbi delle scuole di Garlenda. Li abbiamo ritratti con le varie bandiere che rappresentano le varie etnie del mondo. E’ vero che la fotografa è bravissima, ma un grazie enorme va ai bimbi che sono stati disponibili, che si sono divertiti e ‘affaticati’ davanti all’obuiettico, sempre col sorriso sulle labbra. Insomma, dei veri modelli!” ha detto Elena Riccardo del Fiat Club 500.

“I bimbi colorati non hanno etnia, perché il colore cancella quello della pelle e le differenze – spiega Colomba Tirari, presidente Unicef Imperia – Noi raccolgiamo i fondi per il progetto ‘Vogliamo Zero’, nel senso che vogliamo azzerare la mortalità infantile: ogni giorno muoiono 18mila bimbi per malattie prevenibili. Ci sembrava quindi giusto coinvolgere i bambini per i bambini. Il Fiat Club 500 è uno dei tre testimonial nazionali dell’Unicef insieme ai vigili del fuoco e ai bimbi del piccolo coro dell’Antoniano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.