Sport

Fulvio Florean alza la Coppa Italia 2013: vittoria del copilota savonese al Rally Due Valli

Sport 2013 14

Savona. Una condotta impeccabile, valsa un en-plein di primati che ha garantito la conquista dell’obiettivo stagionale. Fulvio Florean è riuscito ad elevarsi ancora una volta nel palcoscenico motoristico nazionale, grazie alla Coppa Italia 2013 conquistata al fianco del pilota valdostano Elwis Chentre, nell’appuntamento finale della serie andato in scena venerdì 15 e sabato 16 novembre al Rally Due Valli.

Una vittoria, quella conseguita dal pilota aostano e dal codriver savonese, consacrata da sette primati su sette prove speciali a disposizione. Un particolare che ha elevato ulteriormente la performance dell’equipaggio della scuderia Happy Racer sull’asfalto della competizione veronese, affrontato sul sedile della Abarth Grande Punto Super2000 messa a disposizione dal team D’Ambra, vettura con la quale si sono garantiti l’accesso alla “finalissima” nazionale.

Entusiasta, il commento finale del copilota savonese Fulvio Florean: “Una vittoria importantissima. La Coppa Italia 2013 rappresenta la concretizzazione di quelle che erano le prerogative di inizio stagione ed un’importante occasione per ringraziare Mario D’Ambra e Agostino Alberghino, persone fondamentali per la nostra programmazione sportiva. Abbiamo improntato l’intera gara sull’utilizzo di un unico treno di gomme Michelin, particolare che non ci ha negato la soddisfazione di aver regolato, in tre prove speciali, il pluricampione italiano Paolo Andreucci. Un vero motivo d’orgoglio per noi e per il team”.

Un cammino “nazionale”, quello intrapreso ad inizio stagione dal codriver savonese, contraddistinto dagli ottimi risultati conseguiti alla Ronde di Canelli, al Rally Valli del Bormida, al Città di Torino, al Rally del Moscato ed al Rally del Tartufo. Una programmazione stagionale impreziosita da risultati di spessore, archiviata con la vittoria della Coppa Italia 2013.

Nella foto (Acisport): la Abarth Grande Punto di Chentre e Florean.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.