Lettera al direttore

Forno crematorio ad Albenga: una costante per Lega Nord e Pdl/Forza Italia

Dopo lo scioglimento del Consiglio comunale di mercoledì 27 novembre sono state rilasciate dichiarazioni volte a tentare di giustificarne le cause. La sig.ra Guarnieri ora sta cercando di spostare l’attenzione su un argomento di cui non si è mai parlato. Tenta, malamente, di fare credere ai cittadini che la causa vera è quella della gestione dell’acqua e che il forno crematorio sarebbe stato solo un alibi. Non è vero! Ancora una volta, speriamo sia l’ultima, tenta di ingannare i cittadini.

Il forno crematorio è stata la vera causa che ha determinato la scelta dei tre consiglieri Pollio, Cangialosi e Maccarone di firmare per lo scioglimento anticipato. Si comprende chiaramente, che per loro sia stata veramente una scelta sofferta… che dopo avere tentato tutto quanto possibile per bloccare il progetto, si sono trovati di fronte all’arroganza di chi, sorda alle richieste di tutta la città, voleva proseguire imperterrita. Addirittura, anche in modo ridicolo, portando ad esempio la determinazione di Viveri nel fare il ponte rosso e che lei avrebbe avuto la stessa caparbietà di fare il forno crematorio. Un paragone senza senso!

Le altre argomentazioni poste in essere, post-scioglimento, sono sue fantasie per cercare di mascherare il reale fallimento conseguito platealmente dalla sua giunta. In ogni caso, quello che emerge forte da tutta questa situazione è che la vera costante del centrodestra albenganese è quello di realizzare un forno crematorio nella piana di Albenga. Non si è letto un solo rigo di dichiarazione che quantomeno riconosca l’inopportunità di questa proposta. Anzi, sostiene che la città la vorrebbe per giustificare la sua errata volontà.

Quindi che i cittadini sappiano che se Lega Nord e Pdl/Forza Italia vincessero le prossime elezioni amministrative si troverebbero a dovere riaffrontare questo argomento con il serio rischio di vederlo realizzare.

Tullio Ghiglione
Ex consigliere Pd

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.