Cronaca

Finale, operaio precipita dal quinto piano: muore schiantandosi al suolo con un volo di 15 metri

Finale Ligure. Un operaio edile è precipitato giù da un ponteggio intorno alle 12,30 a Finale Ligure, nei pressi dell’Aurelia, a poca distanza dall’hotel Boncardo, nel tratto di corso Europa dove si dirama la viabilità per Finalpia.

L’uomo, I.A., 26 anni, di origine egiziana, è stato soccorso dai militi della Croce Bianca e trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure. All’arrivo al pronto soccorso, però, non c’era più nulla da fare: il manovale è deceduto.

Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e specialisti Asl per il sopralluogo. Il cantiere (i ponteggi sono installati sulla facciata della palazzina lato Aurelia) è stato posto sequestro per i rilievi del caso.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato al termine di una passerella, compiendo il volo nel vuoto dal quinto piano e schiantandosi proprio di sotto sulla litoranea. Con un volo di ben 15 metri.

Sono al vaglio i dispositivi e le misure di sicurezza dell’area di lavoro, comprese cinghie e imbracature che l’operaio stava utilizzando al momento dell’incidente. Tra le ipotesi, infatti, non solo la possibilità che una delle tavole dei ponti abbia ceduto, ma anche l’eventualità di una cintura male allacciata.

L’uomo stava lavorando per conto di una ditta, la “Tancredi Ponteggi”, che ha in appalto l’installazione delle impalcature al civico 10 di corso Europa. I soccorritori hanno accompagnato in ospedale anche il cugino della vittima, rimasto sotto choc dopo aver assistito all’accaduto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.