Cronaca

Rapine in sequenza a Savona: colpita parafarmacia e poco dopo un bar

Polizia

Savona. Due colpi nel giro di poco tempo oggi nella città della Torretta. Una parafarmacia in corso Tardy e Benech è stata il primo obiettivo del rapinatore misterioso, che potrebbe essere lo stesso autore degli altri reati ai danni delle farmacie savonesi.

Intorno alle 15, il malvivente ha fatto irruzione nel city store “Essere Benessere”, appunto in corso Tardy e Benech: è l’ennesima azione criminale con le stesse modalità, a meno di una settimana dall’assalto alla farmacia di via Crispi. Se ne è fuggito con un bottino di circa 150 euro.

Poco dopo il bandito è entrato al Coky Bar di via XX Settembre (salito alla ribalta delle cronache per la recente rissa tra ecuadoriani), anche in questo caso con il proposito di farsi consegnare soldi. Si è dileguato con circa 500 euro.

Salgono così a cinque le rapine commesse in un solo mese secondo lo stesso modus operandi. Quanche giorno fa il bandito armato di pistola e con il casco integrale da motociclista in testa (presumibilmente la medesima persona) aveva minacciato il titolare della farmacia di via Crispi, gli aveva legato le mani e lo aveva chiuso in una stanza adibita a laboratorio.

Gli investigatori pensano a collegamenti anche con i due colpi messi a segno via Boselli e via Paleocapa di recente. Indagano congiuntamente polizia e carabinieri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.