Politica

Elezioni, ecco la lista di Carla Mattea “CentoxCento Pietra”: “Un programma condiviso con i pietresi”

Pietra L. E’ stata ufficialmente presentata al bar Airone di Pietra Ligure la lista CentoxCento Pietra che candida a sindaco Carla Mattea, ex assessore provinciale e già assessore e consigliere comunale della cittadina pietrese. E’ stata la stessa candidata sindaco a presentare la squadra: Anna Bonfiglio, ragioniera; Bianca Lupetti, balneare e presidente della sezione ginnastica della Polisportiva Maremola; Monica Piccirilli, avvocato; Daniele Pedemonte, presidente del gruppo “CentoxCento Pietra”; Rinaldo Inchingolo, ora consigliere comunale, Nicola Seppone, studente universitario e fondatore di “Giovani per Pietra”, Giuseppe Delfini, artigiano e membro di “Facciamo centro”.

Dopo l’intervista realizzata da IVG.it al candidato sindaco Carla Mattea a parlare a nome della lista nel corso della presentazione è stato il più giovane, Nicola Seppone: “Una sfida nuova ma affascinante, nella convinzione che Carla Mattea sia il sindaco giusto a guidare Pietra Ligure nei prossimi anni. Il mio contributo sarà soprattutto rivolto ai giovani: in questi anni nell’amministrazione comunale non c’è mai stata una figura giovanile di riferimento e spero di poter rappresentare questo ruolo, accogliendo le istanze e le richieste della popolazione giovanile pietrese”.

“Riconosciamo che i dieci anni della giunta De Vincenzi sono stati anni positivi per Pietra Ligure, tuttavia pensiamo che si possa fare qualcosa in più, penso ad esempio al turismo giovanile che negli ultimi tempi è venuto a mancare: certo è difficile coniugare le esigenze del turismo familiare con quello dei giovani, ma anche il turismo giovanile può portare un indotto positivo per la nostra cittadina a vari livelli, implementando l’offerta turistica complessiva. Su questo fronte lavoreremo ad un programma condiviso negli incontri che faremo con i cittadini e le categorie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.