Cucina bianca di Liguria, la presentazione di un volume a bordo della Costa Deliziosa

Costa Deliziosa

Savona. Lunedì 18 novembre alle ore 11, a bordo della nave Costa Deliziosa, nel porto di Savona, avrà luogo la presentazione del volume “Il Bianco della Cenere – la forza delle piccole cose nel Lavoro di una Comunità” (ed. Grafiche Amadeo).

Il libro, con la prefazione di Carlin Petrini, presidente internazionale di Slow Food, realizzato dal Comune di Mendatica e dall’Ufficio di Parità della Provincia di Imperia, vuole riscoprire la cultura, le tradizioni, i lavori femminili di ieri e di oggi per promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio ligure, con una particolare attenzione all’entroterra.

Un viaggio nella memoria degli abitanti del ponente ligure, che intreccia le storie di una volta con le antiche ricette della secolare cucina bianca, la cultura gastronomica dei pastori dell’alta Valle Arroscia e delle terre occitane presentata stavolta sul mare, a bordo di una nave di Costa Crociere dove agli ospiti di tutto il mondo viene offerta regolarmente anche la cucina regionale.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore al Turismo e Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangieri, il sindaco di Mendatica Piero Pelassa, la consigliere di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti, il corporate chef di Costa Crociere Stefano Fontanesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.