Economia

Copertura carbonile Tirreno Power ad opera Demont: al via nei primi mesi dell’anno

Vado Ligure - progetto copertura carbonile tirreno power

Vado Ligure. Manca solamente il via da parte di Tirreno Power, poi i lavori per la copertura del parco carbonile potranno cominciare. Probabilmente già nel mese di gennaio, o comunque nei primi mesi del 2014. Il compito di costruirlo spetterà alla Demont.

La struttura, di un valoro di circa 40 milioni di euro, sarà completata nel giro di due anni. Un’opera che darà lavoro ad ottanta operai, una boccata d’ossigeno in un territorio in grande affanno sotto il profilo occupazionale.

La struttura, a pianta rettangolare, misurerà 216 metri di lunghezza per 175 di larghezza, per un’altezza massima di 50 metri. Un capannone che sarà allestito nella stessa area dell’attuale deposito a cielo aperto ed avrà una capacità di 212 mila tonnellate di carbone.

In attesa di conoscere la data di inizio lavori, la Demont ha ora il compito di contattare e comunicare le ditte che collaboreranno nella realizzazione dell’opera.

La conferma giunge da Tino Amatiello, segretario generale della Filctem Cgil, che dichiara: “L’appalto è stato dato da tempo e partirà dai primi mesi del prossimo anno. Impiegherà manodopera e personale dando per un po’ di tempo respiro all’economia locale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.