Sport

Ciclismo, dilettanti: smentita la cancellazione, la Montecarlo-Alassio si farà

ciclismo dilettanti

Alassio. La Montecarlo-Alassio, la “classicissima” di apertura della stagione dei dilettanti, è confermata.

L’amministrazione comunale ha smentito le voci che davano per “cancellata” una delle corse più importanti del panorama internazionale delle due ruote che ha sempre visto in gara corridori che poi hanno fatto carriera nel mondo professionistico come, per citarne alcuni, Giuseppe Perletto, Domenico Cavallo, Giuseppe Petito, Giullano Figueras. La corsa si correrà domenica 16 febbraio.

“E’ tutto confermato – afferma l’assessore comunale Angelo Vinai –, tanto che ci siamo incontrati proprio ieri col sindaco Enzo Canepa, l’organizzatore della corsa Michelino Davico e gli assessori Piero Rocca e Simone Rossi”.

“Sarà una gara come sempre al cardiopalma – prosegue – che il Comune promuove con tanta passione e orgoglio. Per definire tutti gli aspetti tecnici della corsa abbiamo incontrato anche Sergio Novello che insieme a Briatore e Olivero furono i fondatori della Montecarlo-Alassio. Tra l’altro ci stiamo anche interessando affinché Alassio possa ospitare in futuro anche una tappa del Giro d’Italia maschile o femminile”.

I dilettanti in gara, già nei giorni precedenti alla corsa, saranno ad Alassio per allenarsi, in particolare lungo le strade dell’entroterra che da sempre rappresentano il momento clou della Montecarlo-Alassio dove ci si gioca il gran finale verso il traguardo, che l’anno scorso venne allestito davanti al Comune di Alassio il giorno dopo il Trofeo Laigueglia.

“Sarà un’altra grande giornata di sport e di turismo – dice l’assessore comunale Simone Rossi -. Gli alberghi ospiteranno i ciclisti e le squadre. Ci saranno le presentazioni ufficiali degli atleti in gara e quindi assisteremo, ancora una volta, ad una corsa entusiasmante che ha fatto la storia del ciclismo dilettantistico di Alassio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.