Politica

Carla Mattea avvia la campagna elettorale: “Se tutto andrà bene Pietra avrà il primo sindaco in rosa”

Pietra Ligure. “Sarò candidato sindaco di Pietra e, se tutto andrà bene, anche il primo sindaco in rosa della città”. Carla Mattea, a capo della lista CentoxCento Pietra, ha dato il via alla campagna elettorale che porterà alle amministrative della primavera 2014, per la successione a Luigi De Vincenzi.

“La mia lista è composta da uomini e donne con le loro specifiche professionalità – spiega Mattea -. Alcuni di noi hanno già esperienze politiche pregresse, altri sono volti nuovi. La lista non è volutamente completa per dare la possibilità a chi vorrà di dare il suo contributo.

Ecco i primi nomi certi: Anna Bonfiglio, ragioniera; Bianca Lupetti, balneare e presidente della sezione ginnastica della Polisportiva Maremola; Monica Piccirilli, avvocato; Daniele Pedemonte, presidente del gruppo “CentoxCento Pietra”; Rinaldo Inchingolo, ora consigliere comunale, Nicola Seppone, studente universitario e fondatore di “Giovani per Pietra”, Giuseppe Delfini, artigiano e membro di “Facciamo centro”.

Mattea pone l’accento sulla trasparenza amministrativa e sul confronto in ogni decisione. “Il programma sarà partecipato e non calato dall’alto – rimarca -, i cittadini saranno attori e interlocutori principali che porteranno alla definizione delle esigenze del paese. Sono numerosi i temi importanti da affrontare e ne discuteremo nell’ambito di incontri con i pietresi e con le associazioni”.

La candidata al ruolo di primo cittadino è sulla scena politica da oltre quindici anni e recentemente aveva manifestato l’intenzione di non occuparsene più. Carla Mattea spiega i motivi per cui ha scelto di proseguire nel suo impegno: “Dopo l’esperienza in Provincia avevo dichiarato di voler abbandonare l’impegno politico, ma poi, visto l’entusiasmo di ‘CentoxCento Pietra’ e le sollecitazioni dei pietresi mi sono voluta rimettere in gioco. Per quanto concerne il passato politico, semplicemente non ero d’accordo con alcune scelte del mio partito e mi sono dimessa”.

L’intento di CentoxCento Pietra è quello di dare una svolta alla politica di Pietra, senza però denigrare quanto è stato fatto da chi sta portando a termine il suo mandato. “De Vincenzi è stato un buon sindaco, gliel’ho anche detto di persona – sottolinea Mattea -. Sul tavolo ci sono ancora grosse scommesse e ci impegnamo a portare a termine tanti progetti nel migliore dei modi e con le risorse a disposizione dell’ente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.