Sport

Calcio, Terza Categoria: il Real Savona balza al primo posto, frana la Rocchettese

P1150243

Albenga. E’ sempre più aggrovigliata la situazione al vertice del girone ponentino di Terza Categoria.

Sette giorni fa il Val Lerone aveva preso il comando, scavalcaldo la Rocchettese. Il primato degli arenzanesi, però, è durato solamente una settimana. Nel turno odierno, al Ruffinengo di Legino, il Real Savona ha conquistato vittoria e leadership, battendo proprio il Val Lerone, per 3 a 1.

I savonesi conducono con un bilancio di 2 vittorie e 3 pareggi, uno dei quali non valido per la classifica perché ottenuto contro il Borgio Verezzi “B”, oggi fermo per riposo. Otto punti, quindi, per il Real, uno in più di Val Lerone, Riva Ligure e Santa Cecilia.

Gli albissolesi, dopo il vittorioso recupero con la Letimbro, hanno impattato 2 a 2 al Riva, campo di casa della San Filippo Neri, unico segno “X” della giornata. I giallorossi ingauni sono al terzo pareggio consecutivo e hanno affiancato la Rocchettese al quinto posto, ultimo buono per disputare i playoff. Ma la classifica è così corta che la prima posizione è solamente 2 lunghezze sopra.

Per la Rocchettese è stata una giornata nera. Arrivata a Murialdo imbattuta, ne è uscita con il primo ko stagionale e 5 reti sul groppone. Un risultato che ridimensiona fortemente le ambizioni dei rossoblù. Per i biancorossi è la prima vittoria stagionale.

Festeggia i primi 3 punti anche il redivivo Borghetto. I granata, in settimana affidati a Marco Biale e Guido Fruzzetti, hanno espugnato il Levratto di Zinola, infliggendo al Priamar Liguria la prima sconfitta del campionato. I rossoblù sono stati battuti 3 a 4.

Se la passa male la Letimbro, incappata nella seconda sconfitta nel giro di pochi giorni. I gialloblù sono stati piegati a Santo Stefano al Mare dal Riva Ligure con il risultato di 5 a 3.

Il turno odierno, con 29 reti segnate, è stato di gran lunga il più prolifico di questo primo scorcio di campionato. Tante reti che hanno dato vita a risultati in gran parte inattesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.