Politica

Borghetto: “Gli abitanti di Pineland chiedono pista ciclabile e servizio navetta”

roberto moreno

Borghetto. E’ ormai molto tempo che gli abitanti di zona Pineland attendono, molti hanno confidato e creduto nelle promesse elettorali del Sindaco Gandolfo, molti lo hanno supportato per la promessa di vedere soddisfatte le loro esigenze: nel programma di Gandolfo, infatti, era previsto l’acquisto di un pulmino l’attivazione di un servizio bus-navetta per collegare il centro con le zone periferiche, proprio quanto Pineland ed altre zone periferiche del Paese chiedevano a gran voce.

Ora, esasperati dall’attesa di vedere realizzato il punto del programma a loro dedicato, si chiede al Sindaco, attraverso una raccolta firme sottoscritta da ben 197 persone, di essere ascoltati e di trasformare le parole in fatti.

Promotori della raccolta Sono Silvia Angela e Giuseppe Canale che in brevissimo tempo hanno trovato il supporto di molti persone alla loro iniziativa , del gruppo facebook di risolleviamo Borghetto, nonchè dei consiglieri Moreno ed Angelucci che hanno predisposto una interrogazione consigliare perchè venga loro data una risposta seria e concreta da parte del Sindaco e della giunta.

I promotori ed i sottoscrittori, per far comprendere quanto sia importante questo servizio, hanno richiesto che venga anche determinato dall’amministrazione il costo di un abbonamento da far pagare ai fruitori del servizio.

Contestualmente alla richiesta di attivazione del servizio i sottoscrittori richiedono anche la realizzazione di una pista ciclabile o di un percorso agevolato per le biciclette simile a quello realizzato in altri comuni per rendere più agevole il collegamento tra Pineland ed il centro cittadino senza dover obbligatoriamente utilizzare auto, scooter o moto.

“Speriamo che, almeno questa volta, il sindaco Gandolfo mantenga quanto promesso ai suoi elettori perché se le elezioni si possono vincere anche solo attraverso le promesse il rispetto lo si mantiene unicamente realizzandole”.

I consiglieri comunali
Roberto Moreno e Bruno Angelucci

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.