IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beccaccia soccorsa a Varazze

Più informazioni su

Varazze. Novembre critico, anche con la caccia chiusa, per la beccaccia, volatile selvatico molto ricercato da cacciatori e buongustai.

Il quarto soggetto in difficoltà, questo mese, è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali in una via centrale di Varazze, dove era atterrato senza riuscire a rialzarsi in volo. I passanti che l’hanno vista hanno inutilmente tentato di fare intervenire diversi enti pubblici e si sono poi rivolti all’Enpa, associazione privata di volontari, che si è così sostituita alla Provincia, alla quale competerebbe l’obbligo di intervenire. Nei giorni scorsi, sempre a cura dell’ENPA, erano stati soccorsi un esemplare a Finale e due a Savona.

La beccaccia si ciba di larve, insetti e vermi, che cerca nei terreni umidi solo al crepuscolo, rimanendo invece nascosta nella fitta vegetazione durante il giorno, approfittando del perfetto mimetismo del suo piumaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ginettu
    Scritto da ginettu

    Ma mi sbaglio o è sempre la stessa beccaccia?????
    Sta lì è proprio abbelinata!!! si fa prendere in tutta la Liguria……. Non è che ha imparato da qualcuno?? Fa finta di essere indigente per recampare da mangiare……….