Sport

Basket Ceriale: la vittoria con la Pallacanestro Alassio spunto per un bilancio di inizio stagione

Under 14 basket

Ceriale. La bella e sofferta vittoria con la Pallacanestro Alassio degli Under 14, impegnati in tre partite in otto giorni, suggerisce già un primo bilancio per questo avvio di stagione in casa Basket Ceriale.

La squadra di coach Porro non si abbatte dopo il passo falso con il Basket Blue all’esordio casalingo (50-78 il finale, con parziali 10-20; 26-43 e 40-68) e consegue due belle vittorie.

La prima, a San Remo, con una prestazione ben più convincente di quanto possa dire il risultato finale (45-49, con parziali 9-12; 17-25 e 26-43) ed un capitan Vanzini sugli scudi.

La seconda, contro la Pallacanestro Alassio, dopo un match combattutissimo e sofferto, ed un ultimo quarto dei cerialesi a compensare il passivo accumulato nella terza frazione di gara. La vittoria, di una sola lunghezza, conquistata con una serie di tiri dalla lunetta, vede Lanteri e Vanzini a spegnere le speranze di un Alassio mai domo.

A referto coach Porro riesce a portare ben tre giocatori in doppia cifra (Lanteri, Milani e Vanzini) ed a gestire le numerosi infrazioni, a testimonianza un incontro ad alta tensione agonistica (22 a 26 le infrazioni a referto).

Una sola uscita, invece, per gli Under 13. Il Basket Ceriale ospita la Pallacanestro Vado in un match che vede un incontrastato dominio dei padroni di casa, suggellato dal 105-62 finale (20-12; 49-28; 69-46) e dai quattro giocatori in doppia cifra a referto (Lassandro, Marinelli, Milani e Mogliotti).

Il presidente Romano è convinto della bontà del lavoro svolto finora. “Sono evidentemente soddisfatto – dichiara -. Certo, siamo agli inizi di stagione ed il campionato, soprattutto per gli Under 13 è lunghissimo. Ma direi che ci sono tutte le premesse perché i ragazzi si possano togliere qualche soddisfazione importante”.

Nella foto: un momento dell’incontro tra Basket Ceriale e Pallacanestro Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.