Cronaca

Aumentano gli incidenti nel savonese, l’ACI: “Serve più prevenzione”

Incidente corso Viglienzoni Savona

Savona. Brutta sorpresa per la nostra Provincia per quanto riguarda l’incidentalità stradale: nel 2012 si sono registrati 4 decessi in più rispetto al 2011 con un totale di 16 morti, senza contare i 70 sinistri in più riscontrati rispetto all’anno precedente.

“I dati, diffusi ieri a livello nazionale, evidenziano la necessità di aumentare la già forte opera di prevenzione e repressione messa in campo da tutti i soggetti preposti alla sicurezza. La presenza di grandi flussi di traffico e la pericolosità oggettiva delle nostre strade non aiutano certamente il lavoro incessante che tutte le istituzioni mettono in campo” sottolinea l’Aci savonese.

“E’ necessario adottare stili di guida più responsabili specialmente per i conducenti delle due ruote anche in relazione al nostro territorio che presenta numerose insidie legate alle tipologie di strada: (corsie ridotte e scarsa visibilità). Per non parlare dei comportamenti scellerati da parte di coloro i quali abusano di alcool o sostanze stupefacenti, e, nonostante questo, si mettono alla guida; le ore notturne si confermano, insieme ai mesi estivi, come
i momenti più pericolosi per la circolazione, nonostante i controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine”.

“Indietro tutta quindi, rispetto agli obiettivi di riduzione del 50% richiesti dalle Nazioni Unite, la provincia di Savona, può migliorare questa triste maglia nera solo con uno sforzo incessante in tema di prevenzione, a partire proprio dai neopatentati” conclude l’Aci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.