Andora, Testico e Stellanello al depuratore imperiese: esposto dei grillini alla Corte dei Conti

Depuratore

Andora. “Nei consigli comunali di Andora, Stellanello, Testico ed Imperia si sta approvando un accordo di programma, dettato dalla Regione Liguria, che prevede l’allacciamento fognario dei tre comuni al depuratore di Imperia; tale accordo prevede, tra l’altro, il trasferimento delle somme versate finora da noi cittadini (circa euro 5.000.000,00) in bolletta sotto la voce “depurazione – fognatura” per un progetto di depuratore mai realizzato”. Così il Meet up “Andora in movimento” che torna a criticare il futuro assetto della depurazione e gestione dell’acqua.

“Viste le molte criticità tecniche (miasmi) ed economiche (gestione) del depuratore di Imperia si prospetta quindi, dopo il fallimento del “depuratore ingauno” di Villanova, una seconda truffa ai danni dei cittadini della Val Merula”.

“Basta pagare per un qualcosa che non esiste!!! Noi come movimento abbiamo fatto un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti dove si chiede di esercitare i propri poteri di indagine al fine di accertare la sussistenza di profili di illegittimità degli atti amministrativi ed eventuale possibilità di restituzione delle somme versate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.