IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, Testico e Stellanello al depuratore imperiese: esposto dei grillini alla Corte dei Conti

Andora. “Nei consigli comunali di Andora, Stellanello, Testico ed Imperia si sta approvando un accordo di programma, dettato dalla Regione Liguria, che prevede l’allacciamento fognario dei tre comuni al depuratore di Imperia; tale accordo prevede, tra l’altro, il trasferimento delle somme versate finora da noi cittadini (circa euro 5.000.000,00) in bolletta sotto la voce “depurazione – fognatura” per un progetto di depuratore mai realizzato”. Così il Meet up “Andora in movimento” che torna a criticare il futuro assetto della depurazione e gestione dell’acqua.

“Viste le molte criticità tecniche (miasmi) ed economiche (gestione) del depuratore di Imperia si prospetta quindi, dopo il fallimento del “depuratore ingauno” di Villanova, una seconda truffa ai danni dei cittadini della Val Merula”.

“Basta pagare per un qualcosa che non esiste!!! Noi come movimento abbiamo fatto un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti dove si chiede di esercitare i propri poteri di indagine al fine di accertare la sussistenza di profili di illegittimità degli atti amministrativi ed eventuale possibilità di restituzione delle somme versate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    non solo ci fanno pagare la depurazione che non esiste , ma anche le bollette dell’acqua sono taroccate , non fanno letture per poi applicarti la tariffa massima sulla eccedenza di mc. questa è una truffa vera e propria , e la Procura che fa! Grazie Grilllini!!!

  2. .
    Scritto da .

    Comune virtuoso…