Andora, da oggi è aperto il nuovo Parco Natura - IVG.it

Andora, da oggi è aperto il nuovo Parco Natura

Andora. E’ aperto da oggi il nuovo Parco Natura di via Europa Unita ad Andora. Un’area verde di circa 2000 metri quadrati dove il Comune di Andora ha realizzato un percorso ginnico per adulti che, in sette tappe, propone esercizi utili a tenersi in forma ed ha rinnovato il parco giochi installando altalena, scivolo, quattro giochi a molla e pavimentazione anti-trauma.

Genitori a bambini hanno così a disposizione un luogo sicuro dove condividere momenti di svago. Il percorso ginnico circolare, in sette tappe, è composto da panche e attrezzatura in legno utili a fare esercizi diversi, spiegati dettagliatamente, in quattro lingue, su cartelli. Un circuito della tonicità, su pavimentazione anti-trauma, che permetterà a mamme e papà di fare ginnastica, mentre i bimbi si divertono in tutta sicurezza o di realizzare esercizi di stretching dopo una corsa o una camminata.

E’ stato, inoltre, completamente rinnovato anche il manto erboso ed è stato installato anche un nuovo sistema idrico.

“Il Parco Natura fa parte del progetto di rinnovo di tutti i parchi giochi di Andora, realizzato dal Comune, nel corso dell’anno, con un investimento di 150.000 euro: tutti sono stati rinnovati e resi più sicure, mentre alcuni sono stati ampliati – spiega Vicenzo Putrino, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili – Abbiamo realizzato anche due nuovi parchi giochi, in Largo Milano e a Molino Nuovo. L’ultimo intervento, che sarà completato entro poche settimane, riguarda Parco delle Farfalle: l’area sarà ampliata ed accanto a quella già esistente, verranno sistemati una nuova struttura a castello ed alcuni giochi a molla”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.