Altre news

Alluvione in Sardegna, il container “solidale” parte da Vado: raccolti vestiti, alimenti, giochi e materiale da lavoro

container sardegna

Vado L. Quarantasette cartoni di abbigliamento uomo/donna, 16 di vestiti per bambini, 4 di vestiti per ragazzi, 3 di accessori da donna, 256 confezioni di acqua da 0,50, 5 pallets di acqua, 62 confezioni di bevande varie, 79 cartoni alimentari, 3 cartoni alimentari per celiaci, 8 cartoni alimentari per bimbi, 10 cartoni di asciugamani e molto altro. Sono i numeri che raccontano il successo dell’iniziativa solidale lanciata a Vado per i cittadini della Sardegna duramente colpita dall’alluvione nella scorsa settimana.

L’idea di una raccolta di materiale per gli alluvionati era stata proposta dal Gruppo Grendi e Chiquita, con la collaborazione dell’Autorità Portuale di Vado, che avevano messo a disposizione un container da caricare con aiuti di vario genere e da spedire ad Olbia. Il contenitore è stato imbarcato oggi sulla nave Esprit, di proprietà del gruppo Grendi, destinazione Cagliari. Da qui la Grendi fornirà gratuitamente il trasporto dello stesso fino ad Olbia (arrivo previsto il 2 Dicembre), dove i volontari dell’Autorità Portuale sono già in contatto con le varie organizzazioni ufficiali per la consegna a domicilio di questi preziosi aiuti.

La risposta all’appello lanciato è stata talmente forte che in meno di 3 giorni sono state raccolte 12 tonnellate di merce tra cui 7 pallets di acqua, alimentari vari, prodotti per la pulizia e accessori per agevolare lo smaltimento e sgombero (carriole, badili, secchi ecc). Oltre ai vestiti ed agli alimenti di vario genere nello specifico nel container sono stati caricati: 3 carriole, 2 cartoni di cibo per cani, 23 cartoni di coperte, una culla, 17 cartoni di articoli per pulizia, 1 girello, 8 cartoni di prodotti per l’igiene personale, 3 cartoni di indumenti da lavoro, 5 cartoni di lenzuola, 1 letto bimbo da campeggio, 1 cartone di libri, 17 cartoni di libri e giocattoli bimbi, 7 materassi, 3 pale da lavoro, 13 confezioni di pannoloni anziani, 2 passeggini, 2 cartoni di scarpe uomo-gomma, 24 secchi e 1 cartone di articoli per cucina e tovaglie. Materiale che, dalle prossime ore, sarà a disposizione degli alluvionati.

“Lo staff dell’ufficio Chiquita di Vado Ligure ringrazia sentitamente il Gruppo Grendi per la fattiva disponibilità e tutta la popolazione che ha così calorosamente aderito all’iniziativa, concretizzando un prezioso progetto” si legge in una nota dell’azienda.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.