Albenga: si parla di laicità e diritti civili, un confronto tra Italia e Europa

Giulio Ercolessi

Albenga. Venerdì 8 novembre alle ore 21, a Palazzo Scotto Niccolari in via Medaglie d’Oro ad Albenga, si apre il quarto ciclo di conferenze organizzato da Iniziativa Laica Ingauna, con la relazione del dottor Giulio Ercolessi dal titolo “Laicità e diritti civili in Italia e nella Comunità europea”.

Giulio Ercolessi è membro del board del Forum Liberale Europeo (ELF), l’organizzazione che riunisce i centri studi facenti capo al partito liberale europeo (ALDE), per conto della quale ha collaborato tra l’altro a “Separation of Church and State in Europe”, di cui è in uscita la seconda edizione; è fra i promotori del sito italialaica.it. Nel 2009 ha pubblicato “L’Europa verso il suicidio? Senza Unione federale il destino degli europei è segnato”.

Nei suoi scritti Ercolessi lancia un grido d’allarme sulla perdita di valori e di identità che gli stati europei hanno subito in questi anni. La difesa dei diritti è la prima via d’uscita da una crisi che, ancora prima che economica, è morale.

Questa conferenza è la prima di un ciclo, che si concluderà ad aprile, sul tema dei diritti. Si parlerà di diritto al lavoro, alla salute, alla finanza sostenibile e di beni comuni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.