Cronaca

Albenga, rissa tra italiani ed egiziani davanti ad una pizzeria: scarcerati i tre arrestati, processo rinviato

tribunale Savona

Albenga. Sono stati processati per direttissima questa mattina i protagonisti della rissa scoppiata sabato sera davanti ad una pizzeria di via Milite Ignoto ad Albenga. Davanti al giudice sono finiti padre e figlio, Giuseppe e Francesco Macrì, 43 e 18 anni, ed un egiziano di 20 anni, Ibrahim Gamal, che insieme ad un connazionale minorenne (denunciato invece al Tribunale dei Minori), aveva fronteggiato i due italiani.

Cosa sia esattamente successo tra i quattro non è ancora chiaro: le versioni dei due egiziani infatti contrastano con quelle di padre e figlio. E’ certo però che tra i quattro si sia acceso un violento diverbio degenerato poi in una vera e propria rissa senza esclusione di colpi. All’arrivo dei carabinieri infatti i contendenti erano tutti feriti (dopo essere stati arrestati sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso). Secondo i primi accertamenti la discussione si sarebbe accesa per una questione di denaro: la fidanzata di Francesco Macrì avrebbe lavorato per un periodo nella pizzeria dell’egiziano, ma senza ricevere il compenso previsto. Un fatto per il quale i due italiani avrebbero chiesto chiarimenti ai rivali, che sostengono invece di essere stati aggrediti da più persone armate anche di spranghe e bastoni.

Il giudice stamattina ha scarcerato tutti gli imputati senza applicare nessuna misura cautelare. Il processo, vista la richiesta di termini a difesa, è stato invece rinviato al 9 dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.