Politica

Albenga, incontri nelle frazioni sul Puc. Il Pd attacca la Guarnieri: “Perdita di tempo”

Consiglio comunale Albenga

Albenga. “La promozione da parte del sindaco Guarnieri di incontri sul Puc nelle frazioni al fine di illustrare le linee dello strumento urbanistico generale riteniamo sia un inutile perdita di tempo”. Così il gruppo consiliare del Pd di Albenga, che torna ad attaccare il primo cittadino ingauno: “Un Puc che nella sua struttura generale traguarda meccanismi tali da prevedere colate di cemento nelle già compromesse frazioni e in altre parti della città attraverso un sistema di crediti edilizi a consumo che determineranno contenzioso e al contempo paralisi dell’attività fisiologica edificatoria (interventi minimi quali le ristrutturazioni edilizie…) non può essere votato e conseguentemente adottato”.

“Uno strumento urbanistico così formulato creerebbe pesanti danni al nostro territorio e alla nostra economia. Siamo certi, che con il buon senso di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, abbiano già valutato l’inopportunità di questa proposta di pianificazione urbanistica e sappiano impedire che approdi ad un’adozione consigliare. Noi siamo e saremo fortemente contrari a questa proposta”.

“Pertanto, il gruppo partito Democratico non parteciperà ad inutili incontri, non si renderà complice del tentativo per convincere i cittadini sull’utilità e funzionalità di questo piano urbanistico. Invitiamo quindi il sindaco, anziché perdere il suo prezioso tempo su un argomento che in cuor suo sa’ benissimo che non approderà a nulla, a dedicarsi agli innumerevoli, spiccioli e palesi problemi che stanno affliggendo in modo rilevante la nostra città e i nostri cittadini” conclude il gruppo del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.