Alassio in vetrina alla fiera enogastronomica di Monaco di Baviera

fiera monaco di baviera

Alassio. Dal 27 novembre al 1 dicembre Alassio sarà in vetrina alla fiera enogastronomica che ogni anno si svolge a Monaco di Baviera, un appuntamento che richiama migliaia di visitatori dal centro e nord Europa. Si tratta del terzo evento internazionale che vede la partecipazione di Alassio dopo Bergamo e Lugano.

“Alassio – dice Egidio Mantellassi, che coordina la missione in Germania – si prepara ad un nuovo importante avvenimento all’estero. Questa volta per conquistare il mercato tedesco. L’obiettivo è quello di riprenderci quella fetta di mercato che in questi ultimi anni è un po’ mancata in Riviera”.

“Quella di Monaco di Baviera è indubbiamente un’iniziativa che vuole essere una importante occasione per promuovere le bellezze della nostra città e più in generale della Baia del Sole in un mercato, come quello tedesco, che è sempre stato amico della Riviera dei Fiori – spiega l’assessore comunale al Turismo Simone Rossi – Attività promozionali curate e promosse d’intesa con gli imprenditori alberghieri sono un ottimo investimento per il futuro. Crediamo infatti che vi possano essere delle importanti ricadute economiche sul turismo”.

“L’amministrazione comunale, tra l’altro – aggiunge l’assessore Rossi – ha investito risorse economiche e proprio personale per queste azioni di azioni di marketing turistico che sicuramente porteranno benefici per tutta la città. Puntiamo non solo a conquistare gli italiani che già conoscono le bellezze di Alassio, ma anche gli stranieri e in particolare quelli del centro, nord ed est Europa che potrebbero decidere di trascorrere le loro vacanze non solo d’estate, ma anche d’inverno. In quel caso non sarebbero solo gli albergatori ad ottenere interessanti vantaggi economici, ma anche altre categorie commerciali dai negozi ai ristoranti ai bar che qui come altrove devono fare i conti con la crisi economica e che comunque sono attivi e lavorano col Comune per studiare iniziative ancora più interessanti per offrire un’immagine turistica di qualità per Alassio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.