Altre news

Alassio si prepara al Natale con un’iniziativa benefica per il Gaslini

gaslini

Alassio, “Dona un giocattolo al Gaslini”. E’ il nome del calendario preparato in vista del Natale dal Comune di Alassio per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico genovese. L’iniziativa, promossa dall’Assessore alle Attività Educative e Diritto allo Studio Monica Zioni e dal Consigliere incaricato al Commercio Lucia Leone, svolta in collaborazione con il Consorzio “Alassio un mare di shopping” ha come finalità una raccolta fondi a favore della ricerca e cura del neuroblastoma infantile.

L’attenzione sarà rivolta alla diffusione del messaggio “Dona un giocattolo, dona un sorriso – Alassio for Gaslini”. Il progetto ha trovato positivo riscontro da parte delle Dirigenze Scolastiche pubblica e privata del territorio. Tutti i bambini delle scuole d’infanzia e primaria parteciperanno agli scatti fotografici, per la realizzazione del calendario, esibendo un loro gioco, che verrà poi donato ai piccoli degenti dell’Istituto Gaslini di Genova.

Le foto saranno curate dal fotografo alassino Nicolò Puppo. Sarà il Consorzio a provvedere alla divulgazione del progetto, alla distribuzione dei calendari presso le attività commerciali alassine, alla raccolta e successiva consegna all’istituto Gaslini di Genova del ricavato della vendita e dei giochi donati dai bambini delle scuole di Alassio.

“L’Amministrazione sostiene questa iniziativa, sicura che è soprattutto grazie al coinvolgimento, privo di personalismi e particolarismi, di tanti benefattori che Alassio, nei momenti più importanti, riesce ad ottenere grandi successi, fornendo un’immagine completa e positiva di solidarietà” spiegano l’assessore Zioni e il consigliere Leone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.