Politica

Alassio, i gruppi di minoranza chiedono sfiducia per sindaco Canepa e Vaccarezza

Angelo Galtieri

Alassio. I gruppi consiliari Insieme X e Progetto Alassio hanno protocollato oggi sei mozioni e la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale per discutere di “gravi fatti amministrativi” secondo l’opposizione.

“Fatti che si contestualizzano in una degrado amministrativo già denunciato da tempo da entrambi i gruppi. Omissioni, superficialità, ostruzionismo all’accesso agli atti e costante disinformazione non possono essere ignorati o sottovalutati da nessuno, tantomeno da chi rappresenta il 66% dell’elettorato alassino”.

“Quindi nel pieno rispetto del ruolo di vigilanza assegnatoci dall’elettorato e dalle norme elettorali abbiamo ripetutamente invitato ad rispettare le regole a cui si deve attenere chi esercita il ruolo di governo della città”.

“La trasparenza amministrativa come il rispetto delle regole non possono essere interpretate a proprio insindacabile giudizio, come si configura per i fatti riportati nelle mozioni il dovere a tutela della corretta amministrazione chiedere la sfiducia nei confronti di Angelo Vaccarezza (commissario cittadino del Pdl), del sindaco Marco Canepa e dei consiglieri con delega al verde ed al patrimonio quali soggetti inadeguati a svolgere il loro ruolo” conclude l’opposizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.