Altre news

Acquario di Genova: fino al 16 dicembre biglietti scontati del 50% per i residenti in Liguria

genova acquario

Genova. Biglietto a prezzo dimezzato per tutti i liguri che visiteranno l’acquario di Genova, dopo le 16, fino al 16 dicembre. L’iniziativa, scattata il 16 novembre, è promossa da Costa Edutainment ed arriva dopo il programma di iniziative aperte alla città organizzate in occasione della presentazione del nuovo Padiglione Cetacei nel luglio scorso.

Tutti i liguri e i genovesi godranno quindi di uno sconto del 50% del biglietto: tutti i giorni fino al 16 dicembre, dopo le ore 16, visitare la struttura costerà ai residenti a Genova e in Liguria 11,50 Euro anziché 23 per gli adulti e 7,50 Euro anziché 15 per i ragazzi (4-12 anni). “L’iniziativa – afferma Alberto De Grandi, Direttore Generale di Costa Edutainment – risponde alla volontà dell’azienda di dare un forte segnale di ascolto delle esigenze di tante famiglie in un momento di congiuntura economica che continua a presentare non poche difficoltà per tanti cittadini. Si inserisce inoltre in un’ottica di coinvolgimento dei cittadini genovesi e liguri, che ancora oggi costituiscono un target che fruisce poco della struttura, per far sì che conoscano l’Acquario rinnovato con il nuovo Padiglione e diventino anch’essi soggetti proattivi nella promozione di Genova e della Liguria di cui la struttura è importante strumento nonché patrimonio comune”.

“Questa è la prima di una serie di iniziative e proposte di AcquarioVillage, un mondo in continua evoluzione che propone al pubblico sempre nuove occasioni e spunti per la visita in tutte le strutture” spiega De Grandi. Per accedere alla speciale promozione, i residenti a Genova e in Liguria dovranno presentare il proprio documento di identità in corso di validità alle casse dell’Acquario di Genova che, a partire dalle ore 16 dei giorni interessati dall’iniziativa, emetteranno il biglietto scontato. Grazie alla collaborazione con Camst, gestore del punto di ristoro Bar Blu interno all’Acquario, tutti i venerdì, verrà offerto a tutti i visitatori un aperitivo gratuito dalle ore 16 alle ore 19.

Nei mesi di novembre e dicembre, l’Acquario è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì h.9.30 – 20.00 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato, domenica e festivi h. 09.30 – 21.00 (ultimo ingresso ore 19.00). La speciale promozione è una delle iniziative ideate da Costa Edutainment nell’anno del grande arricchimento del percorso espositivo e che comprende, tra le altre, l’evento di premiazione del concorso poetico “Mare danzante”, che si terrà questa mattina, alle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova. All’evento, che si svolge in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, parteciperanno oltre 150 “poeti in erba” provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia. Per maggiori informazioni sul concorso www.maredanzante.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.