Politica

Accordo Amt Genova, Vaccarezza soddisfatto: “Ma non vengano scaricati debiti nel bilancio sano di Tpl”

vaccarezza

Savona. “Sono contento che sia stato trovato un accordo per far tornare alla normalità Genova, ma non ho capito una cosa: quando Burlando dice che si deve accelerare sul bacino unico e sull’agenzia unica, vuol mica dire che la soluzione della pessima gestione di AMT da parte di generazioni di compagni genovesi sarà quella di scaricare debiti, esuberi ed inefficienze nel bilancio sano di Tpl?”. Sono le parole del presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, su quanto accaduto in questi giorni a Genova con lo sciopero di 5 giorni di Amt e il difficile traguardo dell’accordo.

“Che nessuno ci provi, le nostre comunità hanno pagato di tasca loro per avere ciò che abbiamo, i nostri lavoratori hanno dato tanto per tenere in piedi e sana l’azienda, siamo pronti a dare, come sempre, il nostro contributo, ma non possono essere sempre gli stessi a pagare, visto che il Presidente ha caro, come me, il dialetto ligure mi consenta un… Claudio, emu za detu..!”.

La situazione di Amt, infatti, nonostante l’accordo raggiunto, resta molto complicata e la paura di Vaccarezza è che qualche risvolto negativo possa coinvolgere anche l’azienda savonese, che attualmente ha un bilancio sano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.