Sport

Triathlon sprint: Sara Piovano conquista il titolo di campionessa regionale

Sport 2013 14

Savona. Un titolo regionale che vale tutta la stagione quello conquistato da Sara Piovano, atleta in forza alla società Triathlon Savona, domenica 13 ottobre al triathlon sprint di Lerici.

Circa 700 gli atleti in totale, oltre 100 le donne, di cui una ventina liguri, che si sono misurate con 750 metri di nuoto nel golfo della Spezia, seguiti da 20 km in bici su un circuito tecnico e ricco di saliscendi che si sviluppava sulle colline della cittadina, per terminare con 5 km di corsa su un percorso pianeggiante ricavato sul lungomare tra San Terenzo e Lerici, con arrivo all’ombra del castello omonimo.

Sara Piovano ha impiegato poco meno di 1 ora e 30 minuti per coprire le tre specialità, distanziando di oltre 3 minuti la diretta concorrente regionale e piazzandosi fra le prime trenta assolute.

Con la manifestazione di Lerici, Sara e il suo compagno Fulvio Carbone tagliano l’invidiabile traguardo della quindicesima gara di triathlon dell’anno, tra cui si annoverano tutte quelle organizzate in Liguria, ma nel loro palmares troviamo anchela partecipazione alle innumerevoli gare di podismo e nuoto organizzate nel Savonese.

A coronare il successo della compagine femminile del Triathlon Savona, Debora Minonne si classifica al quinto posto regionale. L’ultimo scampolo di stagione vedrà questi atleti impegnati nel duathlon di Natale organizzato dal Triathlon Cuneo a metà dicembre.

Nella foto: il podio regionale con Sara Piovano (Triathlon Savona) prima, Marina Bianchi (Riviera Triathlon 92) seconda, Roberta Giolitto (Triathlon Genova) terza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.