Sport

Lega Pro, Savona a San Marino senza tanti big. Ninni Corda non si scompone: “Nelle difficoltà tiriamo fuori gli artigli”risultati

Corda

Savona. Piegati ma non spezzati. Questo il motto che accompagnerà domani il Savona di Ninni Corda nell’anticipo di campionato a San Marino.

Alle ore 15 allo stadio “Olimpico” di Serravalle, i biancoblù scenderanno in campo privi di Galuppo, Puccio e Gentile ma mister Corda che da quando è a Savona ne ha viste di ben peggiori, non si scompone: “Sappiamo di avere un ottimo gruppo – sottolinea – e abbiamo sempre saputo reagire alle difficoltà, tirando fuori gli artigli. La sfortuna sembra averci preso di mira, ma non possiamo stare qui a lamentarci per un infortunio di troppo”.

Il San Marino, nonostante i pochi punti in classifica è una buona squadra e il tecnico Corda la presenta così: “Fanno molto possesso palla, secondo i dettami del loro tecnico De Argila, che è spagnolo.

Sono una squadra con giovani interessanti, vedi Sensi, Lolli, Villanova, ben supportata da gente più esperta come Poletti e soprattutto Fogacci in difesa. Dopo il pessimo esordio in campionato con la Carrarese hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte”.

Il Savona non sottovaluta ma non teme la partita nella Repubblica di San Marino: “Come tutti in questo campionato. C’è e ci sarà grandissimo equilibrio. Si può vincere e perdere con chiunque. Una cosa è certa: a San Marino vogliamo far bene perchè la squadra è arrabbiata il giusto dopo l’immeritata sconfitta di Vercelli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.