Savona, “Le tecniche di attenzione, concentrazione e meditazione”: dibattito con l’associazione Archeosofica

DSC 9584

Savona. Sabato 5 ottobre, alle ore 16,45 presso la Sezione di Savona dell’Associazione Archeosofica di via San Lorenzo si terrà l’incontro dal titolo: “le tecniche di attenzione, concentrazione e meditazione”.

“La mente umana, si sa, è usata soltanto per una piccola parte delle sue potenzialità. In questo incontro affronteremo il tema dello sviluppo di alcune facoltà della mente, in particolare dell’attenzione e della concentrazione. Analizzando queste potenzialità della nostra coscienza, arriveremo a parlare dell’arte della meditazione, in quanto nel dominio di questi due aspetti, si trova il punto di incontro e di partenza; la concentrazione prolungata nel tempo su di un unico tema, viene infatti definita meditazione” spiegano gli organizzatori.

“Faremo un salto nelle varie tradizioni che si sono occupate di questi argomenti, fino ad arrivare a quanto è stato scoperto ad oggi dalla scienza moderna sugli effetti benefici che tale pratica può indurre sulla nostra psiche e, di riflesso, sulla nostra salute” concludono dall’associazione Archeosofica. L’incontro è ad ingresso libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.