Politica

Rosy Guarnieri e il ricordo di Viveri: “Dure battaglie politiche, ma nel rispetto umano: combattute sul campo, non nei tribunali”

Guarnieri Rosalia

Albenga. Il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, ricorda Angelo Viveri in un post su Facebook. Scrive: “Caro Angioletto, sono passati 10 anni dal quel pomeriggio in cui tutta la città, autorità civili e militari, amici e nemici, alleati ed avversari politici si è riunita in Piazza San Michele per darti l’ultimo saluto terreno. Come attuale sindaco ho ereditato molto del lavoro da te svolto o avviato. Sarei un’ipocrita se dicessi che tutto ciò che hai fatto era perfetto, sarei anche masochista atteso che su molte opere ti ho contrastato per migliorarne la scelta o per impedirle. A volte hai vinto tu ed altre io, così deve essere! Non si può pensare di avere sempre ragione”.

Rivolgendosi al compianto “sindaco rosso” la Guarnieri aggiunge: “Da te ho imparato a difendere a spada tratta le scelte che ritengo giuste, che siano di aiuto alla città e a beneficio di tutti i cittadini e ad assumere le derivanti responsabilità oltre il limite. Da te ho imparato a dialogare con gli amici ma ancor più con i nemici. Da te ho imparato, quando necessario, lo scontro duro. Ancora da te ho imparato ad amare questa città e a non risparmiarmi per arrivare a mettere in atto più scelte possibili al fine di anticiparne gli effetti positivi”.

Prosegue il primo cittadino leghista: “So che qualcuno interverrà nel tentativo di insinuare cose già dette e ridette nel ribadire che ti ero nemica: ma a noi non c’è ne può fregar di meno! Siamo stati avversari politici ma il rispetto umano non è mai venuto meno, le nostre battaglie le abbiamo combattute sul campo politico mai nelle aule giudiziarie o nelle aule di tribunali amministrativi. Quella era e resta la vera politica: confronto acceso teso a migliorare il prodotto politico amministrativo”. E conclude: “Ciao Angioletto, nel bene e nel male ti penso sempre. Aiutami ad amministrare la nostra Albenga e a continuare ad essere il sindaco di tutti, soprattutto degli indigenti e delle fasce deboli”.

Un post che tra i vari “mi piace” annovera anche quello del vice segretario del Carroccio, Matteo Salvini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.