Economia

Piaggio, il sindaco Richeri: “Le cose stanno andando a posto, allungati i termini del bando per le proposte”

Finale Ligure. “I movimenti che si vedono nel cantiere di Villanova sono il segnale che le cose stanno andando a posto”. Lo sottolinea il sindaco finalese Flaminio Richeri.

“Ho informazioni dall’assessore Guccinelli che prevede, entro la fine del mese, di convocare un tavolo per la presentazione del piano industriale sul quale poi discutere. Nel frattempo il Comune ha reiterato la richiesta alla Finalmare di predisporre un piano economico che dimostri l’insostenibiltà economica del progetto approvato nel 2008, oltre ad un piano economico che ci dimostri la equità dal punto di vista delle cubature di quanto si prevede di fare nel nuovo progetto” aggiunge.

“Vogliamo vedere i conti per capire se le cubature concesse nell’area Piaggio sono sufficienti e necessarie a sostenere il trasferimento a Villanova e non esorbitanti come ricavo economico. Abbiamo incaricato Ips che ha già raccolto da Comune e Finalmare i dati necessari e entro metà novembre avremo questo documento” dice il sindaco.

“Le polemiche sono pre elettorali e non. Quando si parla di opere così importanti è ovvio che ci siano tante idee e quindi conseguenti polemiche, l’importante è approcciare il problema con onestà intellettuale. Sono arrivati alcuni progetti, però sulla scorta anche dell’ordine del giorno presentato in Comune dal Pd che ci invitava a dare maggior respiro a questo concorso di idee abbiamo allungato i termini fino alla fine di novembre per la presentazione delle proposte. Abbiamo anche predisposto una traduzione in inglese del bando pubblicato sul sito in modo da ricevere anche proposte ‘internazionali’, che poi discuteremo. Sceglieremo quella che sembrerà la destinazione più positiva e favorevole per Finale Ligure” conclude Richeri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.