Politica

Protesta contro sospensione caccia: notte sul pavimento dell’aula consiliare per Francesco Bruzzone

Regione. Prosegue l’occupazione del Consiglio Regionale della Liguria da parte del capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone, come forma di protesta pacifica e simbolica nei riguardi dello stop alla attività venatoria.

Iniziata ieri mattina attorno alle ore 10, quando Bruzzone ha “occupato” la sala consiliare di Via Fieschi, la manifestazione è proseguita per tutta la giornata di mercoledì, durante la quale il capogruppo del Carroccio ha ricevuto le visite del Presidente del Consiglio Regionale Rosario Monteleone e del Consigliere Regionale della Lega Nord Maurizio Torterolo, oltre che di diversi rappresentanti degli organi di stampa. Bruzzone ha quindi, come promesso, trascorso la notte dormendo sul pavimento dell’aula.

Questa mattina, il consigliere regionale ha ricevuto la visita di un oltre un centinaio di cacciatori che, solidali nei riguardi della sua protesta, si sono dati appuntamento fuori dal palazzo della Regione per far esprimere il loro sostegno al capogruppo leghista in questa battaglia.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza, scrivendomi, telefonandomi, e i tantissimi che questa mattina sono passati a trovarmi. Come già detto, continuerò a vivere nel Consiglio Regionale fino a quando non riprenderà la caccia, finché non ci sarà un nuovo calendario venatorio” dichiara Bruzzone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.