Cronaca

Processo falsi iscritti Pdl: Piccardo e Grasso patteggiano, rinvio per la Cervetto

tribunale savona

Savona. E’ stato rinviato a venerdì 4 ottobre, per alcuni difetti di notifica nelle carte processuali, il procedimento per le false iscrizioni nelle liste del Pdl savonese, che vede tra gli imputati Raffaella Cervetto.

Nel corso dell’udienza che si è svolta questa mattina in Tribunale a Savona gli altri due imputati nel processo, il commerciante Vittorio Piccardo (ex Udc) ed il perito informatico Danilo Grasso, hanno invece scelto la strada del patteggiamento: otto mesi di reclusione per entrambi. Le accuse a carico dei tre imputati erano di “trattamento illecito di dati sensibili e falso”.

L’inchiesta avviata dalla Procura savonese e che aveva portato ai rinvii a giudizio era partita dalla denuncia dell’avvocato Marco Russo effettuata per conto dell’esponente del Pd savonese Reginaldo Vignola, che si era ritrovato invece tra gli iscritti del Popolo delle Libertà. Nel mirino degli inquirenti era finito il meccanismo di tesseramento on line avviato dal Pdl savonese, che presentava alcune “anomalie”, con una sistema di “gonfiaggio” delle iscrizioni al partito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.