Economia

Piaggio conferma, a novembre riprendono i lavori a Villanova: presentata la variante al progetto

Villanova. Si è svolto questa mattina presso il Comune di Villanova d’Albenga l’atteso incontro tra il sindaco Domenico Cassiano, il costruttore Giancarlo Ponchia ed il direttore Eligio Trombetta per la ripresa dei lavori per il nuovo stabilimento dell’azienda aeronautica. C’è la conferma che entro il mese di novembre il cantiere riaprirà i battenti.

Inoltre l’azienda presenterà ufficialmente domani in Comune il progetto di variante che prevede un terzo piano di uffici (nella parte alta dello stabilimento) ed una campata aggiuntiva, con l’allungamento complessivo del nuovo sito industriale in una zona già in parte infrastrutturata, allargando così l’area complessiva di 130 mila metri quadri adiacenti all’aeroporto Panero già prevista inizialmente nel progetto, in una struttura produttiva su 50 mila metri quadri di superficie coperta.

Ad una prima analisi ufficiosa della variante richiesta dalla Piaggio ci sarebbe un primo ok tecnico da parte dell’amministrazione comunale in quanto la nuova fisionomia progettuale rientrerebbe nell’ambito del SUA – Strumento Attuativo Urbanistico. Se gli uffici daranno l’approvazione finale il Comune ha assicurato un iter rapido per rendere operativa la variante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.